Quello che non mi è accaduto

foto_foglio_appeso_hd_2

Quello che non mi è accaduto in questi giorni è leggere una o due pagine vibranti di letteratura, pubblicare anche un solo post sofferto e personale, sopportare la fatica di cercare le parole giuste per l’inizio di un racconto autentico, già da troppo tempo rimandato.
Quello che non mi è accaduto in questi giorni è onorare tutte le eccezioni che hanno incrociato la mia strada, rinnegare le regole quiete del mio vivere protocollato.
Quello che non mi è accaduto in questi giorni è avere il coraggio di scartavetrare l’esistenza, di iniziare a fare lo scrittore.

2 commenti

Archiviato in Moleskine

2 risposte a “Quello che non mi è accaduto

  1. “rinnegare le regole quiete del mio vivere protocollato”, credo sia questa la prova che richiede vero coraggio. Io ancora non l’ho trovato.
    Quanto a quello di iniziare a fare lo scrittore, più che coraggio ci vuole tempo, temo. E soldi. Ma visto il vecchio adagio che il tempo è denaro e viceversa, forse ci vuol solo tempo al quadrato, o denaro al quadrato.

    è stato un piacere passare di qua.
    Coraggio (al quadrato) e non mollare!

    F.

Rispondi

