Oroscopo Harmony della settimana

shopwomandone

ARIETE 21/3-20/4
La Luna nuova ti metterà di fronte a scelte fondamentali per la tua trama, ma potresti trovarti in difficoltà a prendere le decisioni giuste. Contatta un blogger maschio e affida a lui il giudizio. Poi fai il contrario di quello che ti dice.
Vivi il tuo blog con ottimismo, improvvisa e sorprendi i tuoi lettori con un post che non si aspettano. Come preparare il pesce a base di curry e cocco, può andar bene. Giovedì non commentare nulla in rete.

CANCRO 22/6-22/7
Devi gestire meglio i personaggi principali e secondari. Con la Luna nuova saranno soprattutto le figure femminili a richiederti impegno e attenzioni extra. Non renderle troppo emotive, ma falle agire: lavare, stirare, preparare una cenetta romantica a lume di candela, dargliela nel dopocena e poi rispedirli a casa dalle rispettive mogli. Che le amanti principali e secondarie del tuo romanzo si capiscano da ciò che fanno e non dai loro monologhi interiori.
Nella notte tra venerdì e sabato fai sesso col primo che ti capita per trarne ispirazione.

BILANCIA 23/9-22/10
Inizia la tua settimana alla grande: la Luna nuova nel segno ti rende creativa e ispirata, mentre Sole, Venere e Mercurio ti aiutano nella grammatica, che non è il tuo forte. Approfittane per fare la revisione del romanzo e abbellire il tuo stile letterario.
Crea intorno a te un ambiente sereno e silenzioso. Spedisci il cane e i figli da tua madre, e al marito o al fidanzato concedi il venerdì sera libero. Ti ringrazierà sabato mattina e tu sarai già a pagina 200.

CAPRICORNO 22/12-20/1
La solitudine non ti dispiace affatto. Guardati un po’ dentro in cerca di temi per il tuo romanzo già in fase di completamento, ma che non parla di nulla di preciso. Giovedì Plutone ti spinge a cercare blogger che commentino i nuovi post che hai scritto. Non sperare negli Arieti.
Cerca di aprirti a nuove idee per un racconto, parlandone con aspiranti scrittori di sesso maschile. Dalle banalità che ti diranno ne trarrai spunto per una narrazione in versi del tipo Osteria numero due.

TORO 21/4-21/5
Sei molto concentrata sul tuo romanzo, troverai il ritmo giusto e viaggerai tutta settimana a mille parole al giorno. Attenta a non bruciare nulla in forno mentre sei intenta a scrivere.
Per la tua attività in rete, Venere ti consiglia di non entrare in discussioni che coinvolgano altri blog, potresti perdere follower della prima ora.
L’estate è finita già da tempo, togli quindi il bikini al tuo personaggio principale, uomo, e vestilo come Dio comanda. Eviterai le proteste della lobby gay dopo la pubblicazione.

LEONE 23/7-22/8
Qualcosa ti spaventa, e più ci pensi e più ti convinci di non poter fuggire dalla tua paura: è il romanzo horror che stai scrivendo. Non sai se dipenda dall’atmosfera ben congegnata o dalla trama noiosissima.
A sostenerti c’è Giove che ti consiglia di buttare la tua fatica letteraria dalla finestra martedì, per incominciare subito una storia d’amore a te più affine, visto che hai centrini in pizzo e tendine ricamate alle finestre sparsi per tutta la casa.

SCORPIONE 23/10-21/11
Hai un bel caratterino e questa settimana la Luna ti rende anche peggiore, per quanto sia possibile. Criticherai tutto ciò che troverai in rete e tutti i tuoi scritti precedenti. Non ti andranno bene neppure i biglietti d’auguri che riceverai per il compleanno. Evita scontri letterari, non collegarti proprio.
Uccidere tre volte il tuo protagonista in dieci pagine non è una buona idea. Non ti farà sentire meglio e farà vacillare la credibilità della tua opera.

ACQUARIO 21/1-19/2
Hai voglia di normalità, ma ottenerla dopo tre mesi passati nella mente del tuo serial killer raccontato in prima persona non ti permetterà di fare passi avanti.
Lasciati accogliere tra le braccia di Giove, e di chiunque altro, e non pensare subito a come lo potresti fare a fette. Rilassati utilizzando sabato per dipingere di rosa la stanza delle torture del tuo protagonista, e tanto che ci sei dai una mano di rosa anche alla tua.

GEMELLI 22/5-21/6
Liberati dalla paura di pubblicare: editore o self-publishing non fa differenza, sempre zero copie.
Datti allo sport per tutta settimana. Se vuoi ottenere la pubblicazione e la fama letteraria, Venere consiglia di sposare un calciatore e stampare a spese sue. Mercurio di aiuterà a trovare l’attaccante giusto a cui dedicare il libro, a patto che giochi in prima squadra. Cerca di essere generosa, portalo a letto e fagli fare tanti gol. Il successo del tuo romanzo in curva nord è assicurato.

VERGINE 23/8-22/9
Mercurio entra nel segno dell’Acquario e la tua trama inizia a non fare acqua. Per portarla a compimento hai però bisogno di una blogger che creda in te a cui leggere la tua storia. Non accettare l’invito che ti faranno sabato. Potresti ritrovarti a declamare le colpe da espiare del tuo protagonista in una stanza rosa, mentre chi ti ascolta affila una mannaia.

SAGITTARIO 22/11-21/12
Marte ti rende combattiva. Porta avanti le tue idee, ma non in modo plateale. Il tuo cavaliere oscuro può volare da un palazzo all’altro ma non infilarsi in un buco spazio-temporale e piombare su Nettuno sano e salvo e senza uno straccio di scafandro. Ripassa un po’ di scienze, o almeno iscriviti a un blog di astrofisica, se ne trovi in rete.
La Luna nuova prevede fortune letterarie martedì a patto che tu esca di casa. Ti piomberà dal cielo uno spunto horror a cui ispirarti per nuovi filoni narrativi.

PESCI 20/2-20/3
Il finale che da tempo vai cercando per il tuo romanzo ha un prezzo da pagare. Ne troverai uno splendido mercoledì, ma dovrai riscrivere le prime 268 pagine del libro per farlo combaciare. Se questo ti renderà nervosa cerca di scaricare la tua rabbia. Vai allo stadio sabato pomeriggio in curva sud e intona cori che ridicolizzino i tifosi avversari che leggono L’amore nel pallone, sottotitolo: Questa non è letteratura, è prostituzione.

Annunci

8 commenti

Archiviato in Moleskine

8 risposte a “Oroscopo Harmony della settimana

  1. La mia grammatica è impeccabile! (bilancia)

  2. Dici che ho possibilità di pubblicare anche se non sposo un calciatore? Sai, non è che la cosa mi ispiri molto…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...