Noi puffi siam così

foto_faccine

Oggi Milano è fredda e grigia. La temperatura, rispetto ai giorni scorsi, è puffata di parecchi gradi. Sono stanco e annoiato, non ho puffa di far niente. In giro per i blog non c’è niente di puffante da leggere. Salvatore Anfuso puffa di grammatica, Pennablù stila un identikit del puffatore di libri ideale; su Vibrisse ci puffo poco ormai, tanto Mozzi puffa il suo solito decalogo in dieci puffi, di cui almeno la metà sono per me incomprensibili, non ci capisco un puffo. Anima di carta puffa di newsletter, Luisa Carrada di testi naturali e conversevoli, ma oggi non ho puffa di puffare cose serie. Nel suo taccuino Marina ci racconta la sua giornata di puffa, sarebbe stato meglio per lei se se ne fosse rimasta a letto, puffando tutto il giorno. Solo Sandra, buon per lei, ha fatto un bel puffo avanti nella ricerca del puffo, grande o piccolo, interessato al suo romanzo fresco di editing. Dimentico qualcuno? Ah, sì. Tenar recensisce un’antologia di puffi gialli ambientati sui puffi Maggiore, d’Orta, Mergozzo e Ceresio. Dove saranno mai Mergozzo e Ceresio? In pufferia sono sempre stato un asino all’ennesima puffata.

Non mi resta che fuggire da Scarparo: nel suo blog oggi si tiene un’interessante sfida narrativa, all’insegna del puffi contro puffi. Io mi ci puffo, voi che fate? Puffiamoci da lui.

Post puff Se pensate che puffare sia una stupidata, sappiate che lo consiglia vivamente addirittura Umberto Eco. Ubi maior, minor puffat.

Annunci

16 commenti

Archiviato in Moleskine

16 risposte a “Noi puffi siam così

  1. “Ubi maior, minor puffat”: giuro che qui ho riso. Anzi: puffato. 😉

  2. Pufberto Eco la sapeva puffa, tanto che se n’è approfittato ne “Il nome della puffa” facendo puffare a tutto spiano il povero Salvatore.

  3. Ma mica per niente il soprannome ufficiale di Natallia è sempre stato PUFFOLONA! C’è pure nel romanzo.

  4. PUffa!
    Ma oggi, si puffa dappertutto!
    Puffare a letto non sarebbe stato male… ma in compagnia si puffa meglio! 😛
    😀
    ARRIVA LA PUFFAVERA!

  5. Qui oggi è puffata neve. Sarei puffata nel letto tutto il giorno anch’io… Invece adesso devo ancora puffare la cena. E il correttore del Mac suggerisce sempre tuffare… Sempre nel letto suppongo, o nella neve, che però non è abbastanza.

  6. iara R.M.

    Puff… Puff…

  7. Grilloz

    Non sono riuscito a puffare ieri, puffo oggi.
    (per l’occasione ho messo anche l’avatar a tema :P)

  8. Per me valgono solo i puffi positivi, quindi meglio puffare ora che mai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...