Un aforisma, un blogger

foto_macro

La via del saggio è il romanzo.

Salvatore Anfuso

 

Se commento è solo per rendere più interessanti i post noiosi.

Grilloz

 

Un dubbio, una pagina. Mille dubbi, un libro.

Silvia Algerino

 

La bella scrittura è quella cosa che certi scrittori non riescono nemmeno a immaginare.

Michele Scarparo

 

Il guadagno dell’autore è nascosto nel portamonete dell’editore.

Marco Amato

 

L’amore di una vita talvolta dura meno della quarta di un romanzo.

Sandra Faè

 

Il post-moderno ha senso solo se racconta un’emozione trapassata.

Chiara Solerio

 

Quello che spinge a partecipare al thriller paratattico non è altro che la sofferenza provocata dal desiderio inappagato di vincerlo.

Marina Guarneri

 

Ciò che l’editoria scarta è quanto v’è di più prezioso nel self-publishing.

Maria Teresa Steri

 

Chi riesce a scrivere aforismi falsi non dovrebbe perder tempo a scrivere libri veri.

Helgaldo

16 commenti

Archiviato in Moleskine

16 risposte a “Un aforisma, un blogger

  1. Grilloz

    Mi dissocio dalla categoria di blogger 😛

  2. Ah, ecco: mi pareva una facezia troppo arguta per essere farina del mio sacco.

  3. Ma quando l’ho scritta sta cosa? “Infunnata” col paratattico. 😀
    Mi piace quello di Silvia. 😉

  4. Mi dispiace, caro Hell, ma hai sbagliato. Se mi conoscessi davvero bene quanto credi avresti scritto: «La via del saggio è il non romanzo». 😉

  5. Mi dissocio completamente 😛 Non c’ero e se c’ero dormivo. E comunque voglio l’aforisma di Grilloz, possiamo fare a cambio?

  6. Fantastico quello di Grilloz: quindi i miei post non sono noiosi… 😀

  7. chiarasole1981

    Pensa che su Facebook la mia frase più citata è stata: “Cosa devi fare per imparare a scrivere? Scrivi.” Banalotta, direi.
    Mi piace però il principio dell’universalità emotiva espressa dall’aforisma che mi hai affibbiato. 😉

Rispondi

