Riciclaggio creativo

Personaggio, conflitto, alza la posta in gioco, climax, finale, risoluzione, plot, subplot, legami tra plot e subplot, legami tra personaggi principali e secondari, tra secondari e secondari, tra principali e dipendenti, niente sindacalisti nella mia azienda, drammatizzazione, conflitto interiore, Conte di Montecristo, punto di vista, in prima persona, in terza persona, io sono tu sei egli è, terza persona singola, terza persona multipla, in quanti cazzo siamo in ‘sto romanzo?, terza persona onnisciente, lei non sa chi sono io, chi ti credi di essere, dio?, ambientazione, unità di tempo, finale aperto, chiuso, finale chiuso per ferie, finale aperto tutto l’anno, ferita inconscia, revisione, capovolgimento dei ruoli, io so che tu sai che io so, in medias res c’era una volta una notte buia e tempestosa, primo atto, secondo atto, terzo atto, Aristotele, Archimede Pitagorico, eroe, antieroe, dottor Jeckyll e mister Hyde, Gianni e Pinotto, storia lineare, storia circolare, tra due pagine segui la rotonda seconda uscita, seconda stesura, terza stesura, era meglio la prima stesura, il tema della storia, non mi ricordo più perché sto scrivendo.
Qualche consiglio di scrittura? Basta!!!

 

3 commenti

Archiviato in Blog

3 risposte a “Riciclaggio creativo

  1. Il bersaglio!
    M’è sempre piaciuto un sacco… 🙂

  2. Adoro “finale chiuso per ferie” :D. L’importante è che non sia “chiuso per fallimento” o “per lutto”.

  3. “tra due pagine segui la rotonda seconda uscita”
    Questo è un thriller, lo riconosco! E’ quella storia dove lei è in viaggio per lavoro, esce tardi dal cliente in una campagna perduta e il navigatore si rifiuta di portarla in un luogo sicuro. Alla rotonda seconda uscita c’è una strada chiusa. Si, l’ho letto! 😉

Rispondi

